Giornata Mondiale della Tigre.

Pulizia e Dintorni

Oggi, il 29 luglio, in occasione della Giornata Mondiale della Tigre, vorremmo condividere un’iniziativa importante promossa dal WWF. “”Pulizia e Dintorni”” ha scelto di adottare una tigre e vogliamo invitarti a unirti a noi in questo impegno vitale per la conservazione della biodiversità.

“Il più grande felino vivente è vittima di bracconaggio, commercio illegale e perdita di habitat. Le popolazioni di tigri sono diminuite di circa il 95% dall’inizio del XX secolo.”

Adottare una tigre significa sostenere il lavoro del WWF per una gestione efficace delle aree protette, la lotta al commercio illegale e il coinvolgimento delle comunità locali per ridurre i conflitti e rafforzare gli sforzi di conservazione transfrontalieri. Unisciti a noi adottando una tigre e contribuisci direttamente ai progetti sul campo per difendere questa specie minacciata.

Da secoli, la tigre, il felino più grande del mondo, è costantemente minacciata dall’uomo. L’uccisione illegale delle tigri alimenta il commercio di parti del loro corpo, come la pelle, utilizzata nella medicina tradizionale o come trofei di caccia. Inoltre, la distruzione degli habitat e l’aumento degli incontri tra tigri e popolazioni locali hanno portato ad un aumento del bracconaggio.

Le tigri stanno scomparendo giorno dopo giorno, uccise dall’uomo e a causa della distruzione dei loro habitat. Non possiamo più aspettare: è necessario agire immediatamente per invertire questa terribile rotta verso l’estinzione.

Unisciti a Pulizia e Dintorni e adotta una tigre! Il tuo sostegno farà la differenza nella salvaguardia di queste magnifiche creature e dei loro habitat naturali. Insieme possiamo preservare il futuro delle tigri e garantire che continueranno a regnare nei loro regni selvaggi!

Per adottare una tigre, visita il sito: https://sostieni.wwf.it/adotta-una-tigre.html

#GiornataMondialeDellaTigre#WWF#AdottaUnaTigre#ConservazioneDellaBiodiversità#ProteggiamoLaTigre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts