25/11/2023 – Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

Pulizia e Dintorni

Il recente caso di cronaca di Giulia Cecchettin è un tema dolorosissimo da affrontare ma che a maggior ragione ci spinge a parlare in occasione della “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” celebrata oggi in funzione di sensibilizzare sull’ampio fenomeno della violenza di genere. 

Questa giornata promuove la consapevolezza e la mobilitazione sociale per porre fine a ogni forma di abuso nei confronti delle donne, lavorando insieme per costruire un mondo in cui tutte le donne possano vivere libere dalla violenza.

OGNI OMICIDIO, MALTRATTAMENTO DI UNA DONNA NON DEVE ESSERE TOLLERATO!

La nostra ditta, Pulizia e Dintorni è intenta a contrastare la violenza sulle donne, considerandola una questione di interesse pubblico. 

L’azienda sostiene associazioni che affrontano tali problematiche e implementa programmi interni e azioni simboliche rivolte alle donne dell’azienda, alle loro famiglie e amiche.

L’impegno non si limita alle donne, ma si estende anche alla sensibilizzazione degli uomini tra i loro stakeholder come dipendenti, clienti e fornitori. 

Pulizia e Dintorni incoraggia i partner a seguire il nostro esempio per promuovere una nuova sensibilità e educazione su questa tematica, crede fermamente nella parità di genere e intende valorizzare le donne a tutti i livelli muovendosi con:

  • Donazioni di libri dedicati al tema della violenza sulle donne per tutte le nostre donne lavoratrici e tutte le persone ospiti della nostra azienda. 
  • Erogazione liberale alla “ fondazione DOPPIA DIFESA ONLUS” per supportare le attività istituzionali a favore delle vittime di violenza.

Inoltre la nostra azienda ha istituito internamente un comitato guida per la parità di genere composto da Lamberto Massaccesi, Anna Sampaolesi e Federica Caponi.

In occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” doneremo alle nostre dipendenti donne un “Personal Alarm” dotato di luce e allarme sonoro e supporteremo nuovamente la “fondazione DOPPIA DIFESA ONLUS”

Per tutti i nostri lavoratori, dal prossimo mese o a partire da Gennaio 2024 metteremo a disposizione uno sportello Psicologo Online dedicato a tutti i nostri lavoratori. Siamo sicuri che questo strumento di supporto psicologico possa aiutare a coltivare il benessere individuale ed aiutare le persone che hanno bisogno di assistenza.

Vi vogliamo condividere i segnali di aiuto e alcune indicazioni su come riconoscere i primi segni di violenza.

Pulizia e Dintorni
Pulizia e Dintorni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts